Osmosi diretta --- Progetto Acque S.r.l.

Direct – Osmosi Diretta

 

Introduzione

L’impianto ad Osmosi Inversa della Serie B-Nature le garantirà una miglior qualità dell’acqua e di conseguenza della sua Vita. Lei percepirà un miglior sapore dell’acqua che beve nello stesso tempo nel sapore del suo Caffè, Zuppe o cubetti di ghiaccio.In cucina migliorerà moltissimo il sapore degli alimenti. La sua famiglia disporrà di un’acqua di massima qualità.L’acqua fornita è un’acqua OLIGOMINERALE che oltre ad essere utilizzata per tutti gli usi alimentari potrà essere impiegata per i suoi elettrodomestici come il ferro da stiro ed umidificatori.

Cos’è l’ osmosi naturale o l’ osmosi inversa ?

L’osmosi naturale è un fenomeno molto comune in Natura dal momento che le membrane semipermeabili sono presenti in tantissimi organismi ( Per esempio le radici delle piante, organi del nostro corpo, membrane cellulari, ecc ecc.) Quando due soluzioni di diverse concentrazioni di salina si incontrano – separate solo da una da una membrana semipermeabile naturale, si ha un flusso di acqua dalla soluzione con la maggior concentrazione verso quella con una minore concentrazione di sali, Questo flusso continua fino a quando le due concentrazioni da entrambi i lati della membrana non si eguagliano. Quando si inverte questo processo per ottenere un flusso di acqua con minor concentrazione di sali partendo da uno con maggior concentrazi-one si dovrà applicare una pressione sufficiente all’acqua con la maggior concentrazione salina contro la membrana per vincere la tendenza naturale del flusso. Questo processo viene chiamato “OSMOSI INVERSA”. Attualmente l’Osmosi Inversa è il miglior sistema per migliorare le caratteristiche dell’acqua mediante un sistema Fisico (Senza l’utilizzo di prodotti chimici).

Il corpo umano è composto d’acqua in queste proporzioni

Il corpo di una persona Adulta contiene dai 38 ai 48 litri di acqua, il 40% della quale si trova nelle cellule. L’acqua del corpo, si ricicla quasi completamente ogni 15 giorni, ed è la base del trasporto dei nutrienti ed ossigeno alle cellule, dell’eliminazione della delle tossinee dei veleni prodotti dal nostro organismo e regola la temperatura del nostro corpo.Ogni giorno ingeriamo una media di 2,2 Lt al giorno di acqua includendo l’acqua che assumiamo dagli alimenti.

percentualeacqua

Come funziona la membrana del suo impianto ?

L’acqua da depurare viene spinta dalla pressione contro la membrana semipermeabile, in questo modo parte di questa riesce ad attraversare i pori della membrana (acqua osmotizzata), mentre il resto dell’acqua di scarto viene avviata allo scarico.

↓