News - Progetto Acque - Osmosi Inversa
QUANTA ACQUA DOVREMMO BERE OGNI GIORNO?

Secondo studi medici, gli uomini indicativamente devono bere 2500 ml, le donne 2000 ml e i bambini 1500 ml. Fonte di acqua sono non solo le bevande ma anche gli alimenti, soprattutto la frutta e la verdura. Attraverso uno stile alimentare tradizionale, ciascuno di noi si assicura, grazie agli alimenti, circa 500-700 ml di acqua e, grazie alle bevande, circa 800-1500 ml di acqua.Importante è bere non solo quando se ne sente il bisogno poiché il senso di sete è controllato dall’ipotalamo, ma questa ghiandola del cervello non è un indicatore sempre affidabile e a volte può scattare in ritardo. Perciò, bisogna imparare a bere regolarmente durante la giornata, anche quando si crede di non averne bisogno.
Fonti: Paginemediche.it

FA BENE BERE L'ACQUA IN BOTTIGLIA?

Sono molti quelli che conservano la bottiglietta di plastica per riempirla una volta terminata l’acqua.
Le bottiglie di plastica vengono fabbricate con un composto conosciuto come polietilene tereftalato (PET) Si tratta di un elemento chimico che è in grado di trasmettere determinati elementi all’acqua. Ciò significa che esiste una possibilità che l’acqua in bottiglia che beviamo sia alterata a causa di questo materiale. Ecco quali sono le particole che possono disperdersi dal PET:Ftalati,Antimonio, Formaldeide e Acetaldeide.
Quando una bottiglia di plastica si svuota, possono aderire al materiale molti funghi e batteri. Ma quando si riempie nuovamente con dell’acqua, questi elementi finiscono nel nostro organismo e ci fanno ammalare. Ricordate quindi: quando una bottiglietta d’acqua è vuota, BUTTATELA SUBITO nel contenitore della plastica!

↓